É uno dei colori più impattanti e vividi che esista, talvolta ritenuto vistoso a causa della sua dirompente energia ma assolutamente pieno di calore e di positività. Sto parlando dell’arancione, una tinta che secondo la tradizione indiana dei chakra è legata al 2° chakra, quello dell’eros e della sessualità istintiva, ideale per risvegliare piaceri sopiti…o per sperimentarne di nuovi!
Se sei tra le amanti di questo colore così energetico e stimolante ma non sei sempre sicura di quali siano gli abbinamenti ideali, ti svelo alcuni consigli di match pensati per enfatizzare il potere dell’arancione: i colori da abbinare, infatti, devono lavorare in sinergia con la capacità dell’arancione di accendere la passione e gli istinti…Vediamo quali sono gli abbinamenti più adatti!
1. Abbinamento Arancione e Fucsia
Tra i colori che più si addicono a stare in abbinamento con l’arancione troviamo il fucsia. L’accostamento è in grado di dare vita ad outfit glamour e accattivanti, dalle vibes super sexy, pronte a farti sprigionare energia sessuale da tutti i pori.
L’abbinamento tra arancione e fucsia è perfetto per le donne che si sentono molto sicure di sè, e che non hanno alcun timore o vergogna di farlo notare agli altri!
2. Abbinamento Arancione e Bianco Panna
Quello tra arancione e bianco panna è un matrimonio all’insegna della positività! L’abbinamento, infatti, coniuga il calore solare dell’arancione alla luminosità del bianco, risultando anche molto sobrio e per questo adatto a tutte!
Indossa questo abbinamento per risultare luminosa e piena di energia positiva, soprattutto per predisporre l’animo all’incontro con l’altro con apertura e senza insistenza.
3. Abbinamento Arancione e Viola
Quello tra arancione e viola è un incontro romantico e galante, fatto apposta per le sognatrici! Infatti, l’abbinamento ricorda i colori del tramonto e del crepuscolo, ed evoca atmosfere pittoresche, sentimentali e piene di passione.
Scopri tutti gli abbinamenti con il viola
Il match è adatto alla donna che ama sedurre con la mente, e che cerca una storia d’amore da film!
4. Abbinamento Arancione e Nero
In abbinamento con il nero l’arancione permette di avanzare con determinazione verso nuovi obiettivi: infatti il nero è il colore dell’ignoto, di ciò che è oscuro e non si conosce ancora, ma anche della razionalità, che fornisce controllo e determinazione. Insieme agli stimoli positivi dell’arancione, la strada verso i nuovi obiettivi da raggiungere sarà in discesa!
Vuoi scoprire se l’arancione è il colore che fa per la tua personalità? Esplora la possibilità di una seduta di Fashion Therapy: clicca qui per saperne di più!