La perfetta abbronzatura è il risultato di settimane e settimane di sole e cura della pelle, tra lozioni solari, scrub e doposole spalmati con rituali quotidiani e certosini. Insomma, tanto ci metti a guadagnartela che diventa un vero e proprio trofeo da sfoggiare con orgoglio! Ma come valorizzare al meglio e a lungo questo prezioso tesoro? La risposta sta nello scegliere i colori giusti per il tuo abbigliamento!

Trovando i colori che armonizzano con il tuo sottotono, potrai far risaltare al massimo la tua tintarella e risultare radiosa per mesi e mesi anche dopo la fine delle vacanze al mare…scommettiamo che riuscirai a far risaltare l’abbronzatura persino a Natale? Scopri come!

Sottotono Caldo: Ecco I Colori Caldi Adatti Per Te

Non sai se hai un sottotono caldo? Ti do qualche indizio per scoprirlo da sola, ma se desideri averne la certezza, puoi prenotare una sessione di armocromia con me!

Ad ogni modo, dovresti avere un sottotono caldo se la tua pelle presenta delle sfumature dorate o pesca e se le tue vene tendono al verde.

In questo caso, i colori che esaltano al meglio la tua abbronzatura sono quelli caldi e vibranti.

Il Rosso Corallo, per esempio, è un colore intenso e luminoso che otticamente attiva la doratura della pelle abbronzata, donandoti un aspetto sano e vitale.

rosso corallo, il colore per risaltare l'abbronzatura di chi ha sottotono caldo
rosso corallo, il colore per risaltare l'abbronzatura di chi ha sottotono caldo

Anche il Verde Olio dona alla tua carnagione estiva: è un colore elegante e naturale che valorizza le sfumature dorate della tua pelle, dando vita ad un look sofisticato e raffinato.

verde oliva, il colore per risaltare l'abbronzatura di chi ha sottotono caldo
verde oliva, il colore per risaltare l'abbronzatura di chi ha sottotono caldo

Sottotono Freddo: Ecco I Colori Freddi Adatti Per Te

Come capire se hai un sottotono freddo? Oltre a poter  prenotare una sessione di armocromia con me, puoi iniziare a capirlo da sola con qualche piccolo indizio.

Dovresti avere un sottotono freddo se la tua pelle presenta delle sfumature rosate o porcellane e se le tue vene tendono al blu.

In questo caso, i colori che esaltano al meglio la tua abbronzatura sono quelli freddi e brillanti.

Il Blu Elettrico, per esempio, è un colore energizzante e luminoso, ed essendo molto freddo, contrasta e valorizza le sfumature rosate della pelle con sottotono freddo.

blu elettrico, il colore per risaltare l'abbronzatura di chi ha sottotono freddo
blu elettrico, il colore per risaltare l'abbronzatura di chi ha sottotono freddo

Anche il Fucsia è un colore perfetto per valorizzare le sfumature rosate della pelle abbronzata dal sottotono freddo, creando un look sofisticato e glamour.

fucsia, il colore per risaltare l'abbronzatura di chi ha sottotono freddo
fucsia, il colore per risaltare l'abbronzatura di chi ha sottotono freddo

Valorizzare la tua abbronzatura con i colori giusti è un modo semplice ed efficace per sentirti più sicura di te.

Vuoi approfondire i miei trucchi di stile per aumentare la tua autostima? Seguimi sul mio canale Instagram @valentinoloretta o sulla pagina FB Loretta Valentino e rimani sempre aggiornate sulle ultime novità in tema di Consulenza di Immagine e Fashion Therapy!