Mi chiamavano la ragazza del venerdì perché ho vissuto il mio primo anno di vita a casa dei nonni materni, a Bari e vedevo i miei genitori solo nel weekend. I miei genitori hanno sempre avuto dei negozi di calzature, è lì che ho imparato a camminare e dopo anche a conoscere bene le donne, per me è stato sempre un gioco quello di abbassarmi e calzare le scarpe a tutti i piedi del mio paese, e loro si raccontavano…

L’amore per l’arte mi ha portato a Milano dove ho frequentato l’Accademia di belle arti di Brera specializzandomi in scenografia cine-televisiva, ma ho scoperto essere frustrante per me perché si trattava di soffermarmi sullo studio degli ambienti, e non sulle persone. 

Sempre l’amore, questa volta per Luca, mio marito, mi ha riportato nella mia terra in Puglia, precisamente a Bitonto, dove abbiamo fondato Suite 43, negozio di abbigliamento e accessori di ricerca; Suite 43 nasce nel 2010, in un momento di crisi profonda nel settore abbigliamento ma io volevo fortemente creare qualcosa di mio, sentivo una grande forza che sarebbe esplosa e avevo esigenza di esprimermi. Oggi ho la fortuna di vivere nel mio microcosmo colorato che sprigiona energia da tutti i pori ogni giorno che ci metto piede! Secondo me bisogna rinascere e cambiare tutti i giorni per evolverci e per non morire, questo lo penso fortemente.

Sono una grande appassionata di psicologia della moda. Il mio obiettivo è quello di ‘entrare’ nelle donne con la fashion therapy, un nuovo metodo appreso da studi di psicologia e grazie al mio ultimo diploma in Naturopatia.

 Questo metodo ricerca l’esterno, e quindi il proprio abito attraverso l’identità di una donna. Per me vestirsi bene è la scelta consapevole di vestire la propria identità, di giocarci e divertirsi un po’ perché con l’abito giusto noi possiamo raggiungere tanti obiettivi perché ci sentiamo più sicure.

La bellezza conta poco se non ne siamo consapevoli. Esistono troppe donne che non si amano e per questo motivo non hanno modo di esprimerla veramente.

Per me il mio lavoro è tutto. È  crescita, è un momento di spensieratezza per reinventarsi e per giocare con tutti i nostri ruoli: ruolo di Donna, di madre, di figlia, amica, amante, leader…

Per essere felici bisogna accontentare ogni parte di noi. Solo così si può volare!

Esperienza

Founder & CEO di Suite43 Concept Store

2008 – oggi

Founder & CEO di LBM (start up)

2023

Tutor per Erasmus Project “Re-Cycling” presso ITES Vitale Giordano (Bitonto)

2022

Tutor per Progetto Teatrale Pon presso Istituto Nicola Fornelli (Bitonto)

2010

Visual Merchandiser presso Visual Project

feb 2008 – mar 2010

Costumista presso Parco Acquatico Le Caravelle

giu 2008 – set 2008

Scenografa presso Sky Italia

feb 2007 – ago 2007

Costumista presso Teatro Alla Scala

gen 2006 – gen 2007

Formazione

Diploma di Naturopatia presso Ipazia Training Academy

ott 2022

Corso di Armocromia presso Image Consultant School di Annamaria Bianchi

feb 2022

Diploma di Laurea in Scenografia Cine-Televisiva e Costume presso Accademia di Belle Arti di Brera

2007

Diploma di Laurea in Scenografia Teatrale presso Accademia di Belle Arti di Bari

2005

Certificazioni

Corso Recruitment presso Open Source Management

2021

Corso “Psicologia dei colori: vestire di colore” presso Paola Pizza Psicologa

Dicembre 2020

Corso “Psycho Look: Psicologia della moda” presso Paola Pizza Psicologa

Maggio 2020

Corso “Psycho Look: Corso base per venditori” presso Paola Pizza Psicologa

Aprile 2020

Corso Public Speaking presso Open Source Management

2017

Corso Leadership presso Open Source Management

2017